“Anti-Hero” Loot Crate (Agosto)

Questo mese arrivata in anticipo rispetto al solito!

26-08-2016-20160826-DSC_0282

Il tema era antieroe: ovviamente, può voler dire tutto e niente, ma era facile fare alcune previsioni. Per esempio, quasi sicuramente ci sarebbe stato qualcosa su Suicide Squad, in concomitanza con l’uscita del film (se non avete ancora letto la mia recensione, fatelo!). In realtà, i contenuti mi hanno piacevolmente sorpreso, e sono stati decisamente originali, come vedremo.

Are you doing the right thing fort the wrong reason?

Figurina di Harley Quinn

Come poteva mancare uno dei più iconici antieroi della storia dei fumetti? Harley è senza dubbio stata la parte migliore di Suicide Squad, e siamo tutti contenti di riceverne una figurina. Il design è ispirato alla tuta originale – avrei preferito la versione più recente, vista anche nel film, ma è comunque un’ottima figurina. QMx non ha finora mancato il bersaglio, e sto iniziando ad affezionarmi ai loro prodotti (loro erano, nelle Loot Crate precedenti, le figurine di Deadpool e Hulk).

Bonus: sul cartello vicino alla iena si può scrivere quello che si vuole.

26-08-2016-20160826-DSC_0295

Maglietta Archer

Archer è un altro dei miei cartoni preferiti degli ultimi tempi. Sterling Archer, il protagonista, è una sorta di James Bond portato agli estremi: è considerato la migliore spia al mondo, ma i suoi continui eccessi (è un playboy che adora l’alcool) portano spesso a conseguenze impreviste durante le sue missioni. Il design della maglietta è accattivante, con una scelta di colori interessanti e un paio di sarcastiche linee di testo, oltre al ritratto stilizzato della nostra spia preferita. “Dangerzone” si riferisce al tema di Top Gun, che Archer usa come battuta nei momenti più inopportuni.

26-08-2016-20160826-DSC_0284

Danger zoneeeeeeee!

Calzini Kill Bill

Questo di certo non me lo aspettavo. Una delle Loot Crate secondarie contiene solo calze, ed è quindi poco probabile che anche la Crate primaria ne contenga un paio – ma così è stato, ed è una sorpresa gradita. Sono sempre senza calze per qualche motivo (penso sia un complotto della malefica coppia lavatrice & asciugatrice). Il tema è Kill Bill, e nella migliore tradizione tarantiniana, lo splatter è protagonista. Sono sicuramente i calzini insanguinati che potrebbe aver indossato la sposa.

26-08-2016-20160826-DSC_0285

Salvadanaio in ceramica a forma di pugno di Hellboy

Devo ammettere che mi ero completamente dimenticato di Hellboy. Demone dal buon cuore, adora scazzottare nazisti e cattivi di vario genere. La sua mano destra è fatta di pietra rossa (ed è lo strumento per iniziare l’apocalisse, ma dettagli). Non ho mai letto i fumetti, ma ho apprezzato i due film.

Il salvadanaio è davvero ben fatto, molto curato e sicuramente originale. Non so se lo userò mai, considerando che non uso molto spesso soldi non-virtuali. Magari ci metterò il resto di una pizza o hamburger consegnati a domicilio.

26-08-2016-20160826-DSC_0297-Edit

Scatola ricomponibile a martello

Di solito non dedico una sezione ai diorama che si possono creare rovesciando la scatola: spesso sono mediocri o quasi inesistenti, con appena un logo o un piccolo disegno all’interno. Qualcuno era ben fatto, e di solito ne faccio uso come ripiano per mettere in mostra i vari contenuti delle loot crate, come era il caso delle Loot Crate a tema sopravvivenza (un panorama ispirato alla prigione di Walking Dead) e quella futuristica (uno spazioporto).

Questo mese però è sicuramente innovativo e interessante. Rovesciando la scatola e utilizzando un cartone sagomato, si può ricreare il martello di Harley Quinn. Considerando che è solo cartone colorato e incastrato, fa decisamente la sua bella figura. Ben fatto, Loot Crate!

26-08-2016-20160826-DSC_0300

Foto di gruppo!

26-08-2016-20160826-DSC_0301-Edit

Voto Finale: 8.5/10