L’importanza della Morte Nera in Guerre Stellari | Tor.com

Tor.com ha pubblicato un interessante articolo sul ruolo della Morte Nera (Death Star in inglese) nell’universo cinematografico di Star Wars. In effetti, è il quarto film su otto interamente incentrato sulla Morte Nera: in Guerre Stellari viene distrutta la prima incarnazione, in Il Ritorno dello Jedi l’Impero ci riprova con una seconda (migliorata?) versione, e in Il Risveglio della Forza i nuovi cattivi (che non hanno imparato nulla) seguono i loro predecessori, chiamandola, questa volta, Starkiller Base; e, infine, nel trailer di Rogue One appena mostrato è chiaro che la Morte Nera sarà ancora una volta al centro dell’attenzione.

Perché tornare nuovamente in quella direzione e non cambiare argomento?

History, dice l’autore dell’articolo.

Direi che sono assolutamente d’accordo. Nei poemi e nelle canzoni del ciclo Arturiano ha spesso un ruolo centrale il Sacro Graal, ma non per questo il risultato è di minore impatto. Nei romanzi di Tolkien c’è spesso l’Anello in mezzo, e di certo non ci lamentiamo.

Per chi ha tempo e voglia, consiglio vivamente la lettura dell’articolo su tor.com!

With the release of the Rogue One trailer last week, we’re now officially into the “one Star Wars movie a year” release cycle. Early word is very promising too, and Gareth Edwards’ seems to have co…

Source: It’s Time To Acknowledge How Important the Death Star is to Star Wars | Tor.com