Prime foto di Batman (e Gordon!) dal set di Justice League

Sicuramente gli aspetti più positivi di Batman v Superman (mia recensione qui) sono stati l’introduzione di Wonder Woman e, soprattutto, del Batman di Ben Affleck. Come ho più volte ripetuto nella recensione e altrove, considero questo Batman uno dei migliori in assoluto, ben più di quello, meno recente, di Christian Bale, che, pur facendo un buon lavoro, non ha mai brillato particolarmente – non per niente ricordiamo più il Joker di Heath Ledger o la direzione di Nolan, che la performance di Bale.

Ben Affleck è invece “grosso”, vissuto, rude al punto giusto. E allo stesso tempo non sfigura nel ruolo del playboy miliardario Bruce Wayne. Nelle fasi più concitate del film, è stato quanto di meglio si sia mai visto per il personaggio sullo schermo, paragonabile alla quasi perfetta resa nel ciclo di videogiochi iniziato con Arkham Asylum.

Potete quindi immaginare quanto abbia apprezzato le prime foto dal set di Justice League. La nuova tuta è sicuramente badass e adatta al combattimento più delle precedenti, a giudicare dalle piastre di armatura e i visori. La Batmobile sullo sfondo ricorda quella della trilogia di Nolan, ma è davvero troppo presto per dirlo.

batman

Hai qualcosa da dirmi?

Inoltre, in occasione del Batman Day (che nessuno sapeva esistesse), Zack Snyder ci ha mostrato un assaggio del Commissario Gordon, altro iconico personaggio dell’universo del pipistrello. Ovviamente, non può che trovarsi sul tetto della stazione di polizia, di fianco al faro acceso che invia nelle nuvole il segnale per “evocare” Batman. Ottimo tocco.

Justice League dovrebbe uscire il prossimo anno.