Donald Glover (Community) sarà Lando Calrissian nel prossimo film su Han Solo

Community è stata per molti anni la mia serie comedy preferita, con alti e bassi. Pur non tornando nella stagione finale, Donald Glover ha dato vita al suo miglior personaggio: Troy Barnes. Mi fa piacere rivederlo in un ruolo di primo piano in una grossa produzione hollywodiana – ha avuto qualche ruolo secondario in film come The Martian e il seguito di Magic Mike, ma nulla di così importante.

Ricoprirà il ruolo di Lando Calrissian, il vecchio amico di Han Solo che abbiamo incontrato per la prima volta in L’Impero colpisce ancora. Certo, nel secondo film della vecchia trilogia aveva messo la testa a posto, diventando l’amministratore della Città delle Nuvole, ma in questo prequel sarà il giovane fuorilegge che fa coppia con Han (e con il quale scommette il Millennium Falcon, perdendo).

Dalle foto la somiglianza è senza dubbio presente. Abbiamo comunque già visto con i trailer di Rogue One che il casting della Disney è davvero ottimo, con una giovane Mon Mothma molto simile alla più anziana presente nei prequel, e anche Alden Ehrenreich assomiglia a Harrison Ford/Han Solo.

lando

Han and Lando in the moooorning