Secondo trailer di Rogue One: salva la ribellione, salva il sogno!

Avevo già apprezzato il primo trailer, ma questo è ancora meglio. Così tanti momenti interessanti che non saprei dove cominciare. Gustatevelo di persona:

Nemmeno questo trailer, per fortuna, spoilera più di tanto la storia. La rivelazione più importante è il ruolo che il padre di Jyn Erso ricopre nella costruzione della Morte Nera: sarà una storia di redenzione? O è stato costretto a lavorare all’arma definitiva per salvare la figlia?

Le scene d’azione sono state brevi, ma altrettanto interessanti e fortunatamente non confuse alla Michael Bay. Come ci era stato già anticipato, i personaggi saranno numerosi e le ambientazioni altrettanto variabili. Sarà un film movimentato, ma si spera ci dia la possibilità di qualche approfondimento oltre alla storia della protagonista. Le brevi apparizioni di  Mon Mothma e di Darth Vader sono allo stesso tempo portatrici di speranza e preoccupanti: sono state così corte perché il loro ruolo nel film è alla stregua di un cameo, o perché il trailer vuole tenerci sulle spine senza mostrarci troppo?

E, su tutto, la statua Jedi che giace distrutta sulla sabbia ci ricorda che l’Impero è saldamente al controllo della Galassia da quasi un ventennio, e la Ribellione è al limite delle forze.

jedi

Ah, e quasi dimenticavo: abbiamo anche un nuovo fantastico poster!

rogue-one-poster