Il maggior problema di un prodotto come la Loot Crate è che non puoi mai essere sicuro dei contenuti di un particolare mese/tema, prima di averlo effettivamente ricevuto e aperto. Certo, la sorpresa è parte essenziale del divertimento, ma c’è sempre il rischio di ricevere una scatola ben sotto le aspettative.
È il caso della Loot Crate di Maggio.
Senza dubbio, si tratta della peggiore Loot Crate dei nove mesi in cui ne ho acquistate. Ogni singolo oggetto è deludente, scadente o semplicemente mal pensato. Se ci si aggiunge il fatto che, a quanto pare, il guanto da forno non è del tutto isolato e potrebbe sciogliersi col calore (una mail ufficiale sconsiglia di farne uno fino a nuove comunicazioni), siamo davvero a passi estremi.
Sperando che sia stata solo un’eccezione e che dal prossimo mese torneremo alla qualità di un tempo, ecco comunque il solito riassunto con foto.
Maglietta Warcraft
Sulla maglietta si vede l’immagine di un Orco, le cui zone senza colore disegnano il profilo di un guerriero umano. Il design non è male – peccato per il colore di sfondo: le magliette grigie mi danno sempre l’impressione di essere un po` troppo low cost.
Portachiavi (?) di Dragonball
Yep, la qualità di questo plush è esattamente quella scadente di cui dà l’idea la foto. Oltre a essere piuttosto bruttino (il drago è osceno), è enorme per un portachiavi: non so che chiavi usano negli States, ma sicuramente nelle mie tasche (o borsa) non ci sta.
Guanto dell’Infinito per il forno
Il Guanto dell’Infinito è un guanto (ovviamente) su cui Thanos ha appiccicato le sei Gemme dell’Infinito, guadagnando così poteri senza limiti sull’universo. Per i Marvel-fan, abbiamo già visto alcune delle Gemme in diversi film degli ultimi anni:
- Quella blu (la pietra dello Spazio), conosciuta come Tesseract, era stata usata da Teschio Rosso e l’Hydra in Captain America per fare cose da cattivi che non ricordo. Rubata da Loki in tempi recenti, è stata poi trasportata da Thor ad Asgard. Sarà (forse) parte importante del prossimo film su Thor?
- Quella gialla (la pietra della Mente) era stata data da Thanos a Loki per invadere la Terra. Finita poi nelle mani dell’Hydra (attraverso lo Shield corrotto), è ora inserita nella fronte di Vision.
- Quella rossa (la pietra della Realtà) l’abbiamo vista in forma liquida in Thor: The Dark World. Jane Foster ne è stata ospite per qualche tempo. Al momento è custodita dal Collezionista.
- Quella viola (la pietra del Potere) è parte essenziale della trama dei Guardiani della Galassia. Dopo averla resa innocua e impedito a Thanos e ai suoi minions di prenderne possesso, è stata data ai Nova Corp di Xandar per tenerla al sicuro.
- L’arancione e la verde (rispettivamente Tempo e Anima) non sono ancora state svelate. Dovendo scommettere, direi che quella verde apparirà in Doctor Strange, e quella arancione in Avengers: Infinity War.
Chiusa la digressione, due parole sul guanto. L’idea è molto simpatica e originale, e il guanto è decisamente carino. Sfortunatamente, pare che alcuni guanti (forse tutti?) siano usciti dalla fabbrica tarocchi, e a contatto col calore del forno si rovinano o addirittura sciolgono. Loot Crate ha promesso una sostituzione o qualcosa di simile, ma nulla è ancora certo.
Statuetta di Hulk
Sicuramente il pezzo migliore di questa Loot Crate. È prodotto da Q-Fig, gli stessi della statuetta di Deadpool. Qualitativamente è eccezionale – peccato che Hulk sia l’Avenger che amo di meno.
Voto Finale: 6/10