“Power” Loot Crate (Maggio)

Il maggior problema di un prodotto come la Loot Crate è che non puoi mai essere sicuro dei contenuti di un particolare mese/tema, prima di averlo effettivamente ricevuto e aperto. Certo, la sorpresa è parte essenziale del divertimento, ma c’è sempre il rischio di ricevere una scatola ben sotto le aspettative.

È il caso della Loot Crate di Maggio.

Senza dubbio, si tratta della peggiore Loot Crate dei nove mesi in cui ne ho acquistate. Ogni singolo oggetto è deludente, scadente o semplicemente mal pensato. Se ci si aggiunge il fatto che, a quanto pare, il guanto da forno non è del tutto isolato e potrebbe sciogliersi col calore (una mail ufficiale sconsiglia di farne uno fino a nuove comunicazioni), siamo davvero a passi estremi.

Sperando che sia stata solo un’eccezione e che dal prossimo mese torneremo alla qualità di un tempo, ecco comunque il solito riassunto con foto.

Maglietta Warcraft

DSC_0699

Sulla maglietta si vede l’immagine di un Orco, le cui zone senza colore disegnano il profilo di un guerriero umano. Il design non è male – peccato per il colore di sfondo: le magliette grigie mi danno sempre l’impressione di essere un po` troppo low cost.

Portachiavi (?) di Dragonball

DSC_0732

Yep, la qualità di questo plush è esattamente quella scadente di cui dà l’idea la foto. Oltre a essere piuttosto bruttino (il drago è osceno), è enorme per un portachiavi: non so che chiavi usano negli States, ma sicuramente nelle mie tasche (o borsa) non ci sta.

Guanto dell’Infinito per il forno

DSC_0724

Il Guanto dell’Infinito è un guanto (ovviamente) su cui Thanos ha appiccicato le sei Gemme dell’Infinito, guadagnando così poteri senza limiti sull’universo. Per i Marvel-fan, abbiamo già visto alcune delle Gemme in diversi film degli ultimi anni:

  • Quella blu (la pietra dello Spazio), conosciuta come Tesseract, era stata usata da Teschio Rosso e l’Hydra in Captain America per fare cose da cattivi che non ricordo. Rubata da Loki in tempi recenti, è stata poi trasportata da Thor ad Asgard. Sarà (forse) parte importante del prossimo film su Thor?
  • Quella gialla (la pietra della Mente) era stata data da Thanos a Loki per invadere la Terra. Finita poi nelle mani dell’Hydra (attraverso lo Shield corrotto), è ora inserita nella fronte di Vision.
  • Quella rossa (la pietra della Realtà) l’abbiamo vista in forma liquida in Thor: The Dark World. Jane Foster ne è stata ospite per qualche tempo. Al momento è custodita dal Collezionista.
  • Quella viola (la pietra del Potere) è parte essenziale della trama dei Guardiani della Galassia. Dopo averla resa innocua e impedito a Thanos e ai suoi minions di prenderne possesso, è stata data ai Nova Corp di Xandar per tenerla al sicuro.
  • L’arancione e la verde (rispettivamente Tempo e Anima) non sono ancora state svelate. Dovendo scommettere, direi che quella verde apparirà in Doctor Strange, e quella arancione in Avengers: Infinity War.

Chiusa la digressione, due parole sul guanto. L’idea è molto simpatica e originale, e il guanto è decisamente carino. Sfortunatamente, pare che alcuni guanti (forse tutti?) siano usciti dalla fabbrica tarocchi, e a contatto col calore del forno si rovinano o addirittura sciolgono. Loot Crate ha promesso una sostituzione o qualcosa di simile, ma nulla è ancora certo.

Statuetta di Hulk

DSC_0734

Sicuramente il pezzo migliore di questa Loot Crate. È prodotto da Q-Fig, gli stessi della statuetta di Deadpool. Qualitativamente è eccezionale – peccato che Hulk sia l’Avenger che amo di meno.

Voto Finale: 6/10

DSC_0739