Cinque nuovi (brevi) teaser del film su Ghost in the Shell

Ghost in the Shell è probabilmente il mio anime favorito in assoluto, come chi mi legge avrà ormai facilmente immaginato. Oltre ad aver contribuito a definire stilisticamente il cyberpunk (assieme ad altri mostri sacri come Blade Runner Akira), offre un cast di personaggi originale e affascinante, e affronta temi tuttora estremamente attuali e di forte interesse filosofico e speculativo.

La notizia del film è ormai vecchia, e le riprese sono ormai finite. Dopo le prime immagini, sono finalmente arrivati oggi i primi teaser (manca ancora il trailer ufficiale). Si tratta di cinque brevi clip di meno di 10 secondi ognuna, che mostrano alcuni momenti del film di forte impatto visivo per i fan dell’anime di culto, come il risveglio del Maggiore nel suo spoglio appartamento e l’incontro con i monaci.

Non sono ancora del tutto convinto dal casting di Scarlett Johansson per il ruolo di Motoko Kusanagi, ma sicuramente questi teaser mi hanno dato una buona iniezione di fiducia. Soprattutto uniti assieme ed editati con l’iconica musica dell’anime, come è stato fatto in questo fan edit:

Il 2017 si prospetta sempre più un anno eccezionale per il cinema scifi.