Lo stendardo dell’Impero regna sulla Galassia: la speranza è poca per i Ribelli, nel nuovo trailer di Rogue One: A Star Wars Story

Avevo già accennato, qualche tempo fa, delle grandi speranze che ho per questo film. La trama (la scoperta dei piani della Morte Nera e il loro furto da parte dei Ribelli) copre una parte di storia di Star Wars per lo più sconosciuta, ma estremamente affascinante: abbiamo sempre seguito Jedi, o Principesse e pezzi grossi della Ribellione, ma mai persone “normali”, e soprattutto non abbiamo mai visto da vicino cosa è successo alla Repubblica dopo la proclamazione dell’Impero. Il trailer dà l’idea di un governo dittatoriale e oppressivo, che non si fa problemi a stroncare con la forza gli ultimi rimasugli di ribellione. Il tipo di storia che adoro, insomma.

Ma basta chiacchiere. Ecco il trailer – e sì, c’è Darth Vader.

Se non lo avete ancora visto, abbiamo anche il primo poster ufficiale, in cui la Morte Nera copre minacciosa il cielo della spiaggia tropicali in cui sta avendo luogo una battaglia mortale tra Ribelli e Impero.

Rogue-One-Poster