Bryan Cranston (Breaking Bad) sarà attore e produttore di una serie antologica dai racconti di Dick

Photo Credit:  Ben Leuner/AMC

Photo Credit: Ben Leuner/AMC

Bryan Cranston è noto soprattutto per aver interpretato Walter White, il protagonista di Breaking Bad, la serie cult terminata qualche anno fa. Dopo il silenzio degli ultimi tempi, sappiamo finalmente a cosa sta lavorando: una serie basata sui racconti di Philip Dick, Electric Dreams: The World of Philip K. Dick.

Ogni episodio sarà tratto da un singolo racconto, e non è chiaro se Cranston reciterà in uno solo o in diversi. Al timone del progetto c’è anche una vecchia conoscenza degli amanti della fantascienza televisiva: Ronald Moore, noto per il suo lavoro in Star Trek (TNG, DS9, e Voyager) e Battlestar Galactica, anche se in tempi recenti non ha avuto molto successo (Caprica cancellata dopo la prima stagione, Helix dopo la seconda).

Questa sarà la terza serie sulle opere di Philip Dick degli ultimi 2 anni, dopo Minority Report (sfortunatamente cancellata subito) e The Man in the High Castle, che consiglio vivamente a tutti di vedere. È interessante che allo stesso tempo si è fermata l’ondata di adattamenti di Dick al cinema: dopo il successo di Minority Report nel 2002, ogni anno o due usciva un film tratto dalle sue opere, mentre ora l’ultimo è stato Total Recall nel 2012.

La serie verrà prodotta dal canale britannico Channel 4, che non è nuovo alla fantascienza: per citare solo alcune delle sue serie, Humans (interessante serie sugli android e AI), Utopia, Black Mirror. Sar à composta da 10 episodi, ma non si sa ancora nulla sulla data di uscita.