“The War of 1996” – Uno speciale per il ventennale dalla sconfitta degli Alieni è il nuovo trailer di Independence Day: Resurgence

Finora, tutti i trailer e teaser del nuovo Independence Day ci hanno mostrato solo esplosioni e raggi alieni e monumenti distrutti. Non che ci si lamenti: è sempre bello vedere un po` di sana distruzione senza cervello. Mancava però un po` di anima al film, quel pizzico di sostanza per evitare che Roland Emmerich finisca vittima di se stesso (qualcuno si ricorda di 10.000 AC? È un suo film uscito appena 8 anni fa. Dimenticato in sei mesi netti).

Il nuovo trailer è un finto news report per il ventennale dall’invasione aliena: sono passati infatti 20 anni anche nel “tempo del film”, oltre che nel mondo reale dall’uscita del primo Independence Day. Tutti ricordano il discorso dell’allora Presidente degli Stati Uniti, ma anche il suo continuo avvisarci che non si tratta di “se”, ma di “quando” gli alieni torneranno.

E quando torneranno, noi saremo pronti. Al cinema col pop corn.

Independence Day: Resurgence (in italiano, Independence Day: Rigenerazione) uscirà in tutto il mondo il 24 giugno, e da noi (forse) l’8 luglio.