La serie TV sulla Ruota del Tempo si farà: diritti acquistati da uno studio “maggiore”

Harriet McDougal, moglie di Robert Jordan (morto nel 2007 ), ha comunicato personalmente la notizia giovedì sera ai fan: la Ruota del Tempo diventerà una serie TV “cutting edge” nel prossimo avvenire. L’annuncio ufficiale da parte dello studio che ha acquistato i diritti arriverà a breve.

wheel of time

La Ruota del Tempo è un ciclo fantasy scritto da Robert Jordan nel corso di oltre due decenni. È composto da ben 14 libri, di cui 11 scritti da Jordan, e 3 completati dopo la sua morte da Brandon Sanderson (l’autore di Mistborn), grazie alle innumerevoli note lasciate da Jordan.

È probabilmente uno dei più noti cicli di fantasy “tradizionale” sulla piazza. Sembrava strano, quindi, che dopo l’enorme successo di Game of Thrones nessuno avesse pensato alla Ruota del Tempo come il prossimo (possibile) fenomeno televisivo – soprattutto considerando che Game of Thrones si sta dirigendo verso la sua fine (probabilmente con l’anno prossimo), lasciando un vuoto non da poco nel panorama televisivo di genere. Addirittura anche MTV ha provato a inserirsi nell’ambiente, con l’adattamento (a tratti ridicolo, ma almeno divertente) del ciclo di Shannara.

La Ruota del Tempo è nella mia Top 10 dei romanzi/cicli fantastici (sarebbe forse più alta, se non fosse per la minore qualità di un paio di romanzi a metà del ciclo), e ho decisamente grandi speranze per questo adattamento.