Una Vichinga nella Torre Nera: Katheryn Winnick (Lagertha di Vikings) nel cast del film

Un altro nome importante per il cast dell’adattamento cinematografico del ciclo della Torre Nera di Stephen King, dopo Idris Elba e Matthew McConaughey annunciati un paio di mesi fa (di cui avevo parlato qui): Katheryn Winnick ha infatti firmato il contratto in questi giorni per un ruolo nel film.

Chi guarda Vikings, la conosce come Lagertha, shieldmaiden e prima moglie di Ragnar.

Katheryn-Winnick-Vikings

♥♥♥♥♥♥♥

Non si sa ancora quale ruolo ricoprirà nel film – nell’Ultimo Cavaliere non ci sono personaggi femminili importanti, ma il film coprirà più libri, con probabili flashback e flashforward a diversi episodi della saga. Di sicuro non avrà il ruolo di Susannah, uno dei personaggi principali, visto che nei romanzi è afroamericana.

Personalmente, la trovo perfetta per il ruolo di Susan Delgado, il primo (e unico) vero amore di Roland, il Pistolero. La sua storia è di diversi decenni precedente al tempo in cui è ambientata la saga della Torre Nera, ma la conosciamo bene perché viene raccontata direttamente da Roland nel quarto romanzo della serie, La sfera del buio. Ci viene presentata come una ragazza alta e magra, dagli occhi grigi e lunghi capelli dorati (direi che Katheryn Winnick ci può stare).

Spoiler su Susan Delgado
Susan Delgado muore bruciata sul rogo perché considerata complice dell’omicidio del podestà della Baronia di Mejis. Roland è devastato dall’accaduto perché avrebbe potuto evitarlo, ma ha scelto invece di iniziare la ricerca della Torre Nera (per salvare il mondo, ma sono dettagli).

Il film dovrebbe uscire il 17 febbraio 2017.