Confermata la Serie TV su The Mist

Mist2007The Mist è un racconto di Stephen King uscito nel 1980 (e da noi quasi un decennio più tardi con il titolo La Nebbia). Racconta della piccola cittadina di Bridgton, Maine, che viene improvvisamente avvolta da una spessa nebbia soprannaturale che nasconde mostri da altre dimensioni .

Nel 2007 ne era stato tratto un film diretto da Frank Darabont (il regista di Le Ali della Libertà Il Miglio Verde, anch’essi tratti da romanzi di King), con risultati accettabili. Il film cambiava diverse cose dal racconto, soprattutto nell’ultimo atto e nel finale, che passava da aperto a chiuso. Una serie TV può decisamente approfittare del finale aperto, proseguendo la storia a piacere.

L’ordine è di 10 episodi, come è standard una nuova serie – c’è sempre la possibilità di aggiungere altri episodi per completare la stagione, se i primi ascolti sono buoni. La data di uscita è un generico 2017.

Per chi adora (come me) la saga della Torre Nera, vale la pena notare che (come al solito con Stephen King) ci sono diversi collegamenti tra quel ciclo e The Mist. Alcune creature mostruose compaiono in entrambe le due opere, e la Nebbia è fin troppo simile al Todash Space (tradotto per non so quale motivo in italiano con Sottilità). In un episodio dei fumetti sulla Torre Nera si assiste a un evento simile, in cui un terremoto artificiale provoca una crepa nel terreno da cui iniziano a uscire nebbia e mostri.

The Mist

Gnam gnam gnam