Un altro mese di Loot Crate, e un altro post con la recensione. Il tema era Futuristic, che chiaramente può indicare tutto e niente – in questo caso, era semplicemente una scusa per inserire alcune delle serie animate più amate dai geek di tutto il mondo: Futurama e Rick & Morty.
Modellino della Planet Express
L’astronave di Futurama non è probabilmente la prima cosa a cui si pensa quando si parla del cartone (primato che spetta a Leela o Bender), ma è comunque una presenza iconica in quasi tutte le puntate ed è decisamente riconoscibile. La qualità è molto buona, e l’attacco dell’astronave al piedistallo tramite magneti è un’ottima idea.

Sicuramente Bender sta per combinare qualche disastro e far schiantare la nave su un pianeta inospitale.
Maglietta Rick & Morty
Se non avete ancora visto Rick and Morty, FATELO. È una fantastica serie animata che unisce il meglio di Futurama e Ritorno al Futuro, con un pizzico di Simpson e Guida Galattica per gli Autostoppisti. Il design della maglietta è ispirato alla Portal Gun, inventata da Rick (lo scienziato pazzo, nonno di Morty) per viaggiare tra dimensioni parallele e nello spazio.
Figurina Mega man
Non sono mai stato un fan di Mega Man (forse sono nato un paio di anni troppo tardi?). Ne riconosco comunque l’importanza, e devo dire che gli speedrun dei vari Mega Man sono affascinanti e spettacolari. La figurina è abbastanza anonima, ma ehi, l’astronave di Futurama è ottima, quindi possiamo accontentarci senza problemi.
Replica della placca dell’Enterprise D
L’Enterprise D (o meglio, NCC-1701-D) è la quinta astronave a portare il nome Enterprise, quasi 120 anni dopo la prima, capitanata, tra gli altri, da James T. Kirk e Spock. L’Enterprise D è al comando di Jean-Luc Picard, e le sue avventure sono raccontate nella prolifica serie The Next Generation.
La placca è molto carina, e francamente sono contento che abbiano scelto l’Enterprise D: ritengo TNG la miglior serie che Star Trek abbia prodotto, e sono contento che ogni tanto riceva qualche riconoscimento.

P.s.: dal vivo è MOLTO meglio di quanto sembra in foto. Sfortunatamente, la combinazione tra la plastica protettiva e la doratura riflettente ha reso quasi impossibile fotografarla con successo.
Fumetto Valiant
Non ho praticamente letto nulla di Valiant, a parte Harbinger e forse qualche altro fumetto a caso di cui non sapevo la provenienza. Ne parlano bene, quindi sicuramente ci darò una chance e vedremo cosa ne uscirà.