Ondata di trailer e news dal Comic-Con

Come ogni anno, durante il Comic-Con di San Diego si scatena la tempesta perfetta di trailer, annunci, interviste e immagini dal mondo del fantasy e della fantascienza (e anche degli anime, manga, videogame, e tanto altro). Quest’anno non è da meno, e anzi, con l’arrivo dell’universo cinematografico DC, c’è ancor più legna sul fuoco.

Doctor Strange (novembre 2016)

Ci avevano mostrato solo il poster e un breve teaser, ma ora arriva anche il trailer ufficiale, e wow, devo dire che è assolutamente impressionante. Fortunatamente, non rivela molto della trama, ma sembra decisamente un film sulle “origini” del Mago Supremo. Benedict Cumberbatch indossa i suoi panni molto bene, almeno da quel che si è visto.

P.s.: la password del wifi è Shamballa (il mitico regno nascosto nelle profondità della terra, secondo le leggende tibetane).

Wonder Woman (giugno 2017)

Wonder Woman è stata la piacevole sorpresa di Batman v Superman, ed eravamo tutti in trepidante attesa del trailer del film a lei dedicato. Gal Gadot è spettacolare nel ruolo dell’amazzone figlia di Zeus, e l’idea di ambientare il film durante la Prima Guerra Mondiale è sicuramente azzeccata. Nulla batte un combattimento nelle trincee a colpi di frusta e spada.

Chris Pine (appena visto in Star Trek Beyond) è quasi irriconoscibile nei panni di un soldato americano il cui aereo precipita sull’isola delle amazzoni.

The Justice League (novembre 2017)

Continuiamo la sezione DC Comics con il primo filmato tratto dal film sulla Justice League. Non è tecnicamente un trailer, ma mostra senza dubbio un buon numero di scene e personaggi: Batman di Ben Affleck (che è confermato come regista del prossimo film sul pipistrello!) e Wonder Woman di Gal Gadot li conosciamo già, a cui si aggiungono Flash (che è molto contento di lavorare con Batman – chi non lo sarebbe??), Cyborg, e Aquaman.

Ho molta fiducia in questo film, e sarà sicuramente un punto cruciale per definire il futuro dell’Universo Cinematografico della DC.

Oltre al filmato, abbiamo anche il primo poster, con tutto il gruppo in bella posa, incluso Superman.

Justice-League-movie

Star Trek: Discovery (prima puntata a inizio 2017)

Finalmente qualche novità sulla serie TV su Star Trek in cantiere ormai da tempo (ci credete che Enterprise è finita più di 10 anni fa?). Intanto, il nome: Discovery. Come da tradizione per le serie TV su Star Trek, è il nome dell’astronave protagonista dello show (codice NCC-1031): il design è molto particolare, e a quanto pare ricorda quello proposto per la serie Phase II, poi mai andata in onda. Dovrebbe quindi essere ambientata dopo la serie originale (post-Kirk & co.), ma nulla è certo.

The Expanse – Stagione 2 (2017)

The Expanse è stata la serie TV di space opera che ho preferito negli ultimi anni, dopo la conclusione di Battlestar Galactica. Consiglio a tutti di darle una chance: può sembrare lenta a chi non è abituato al genere, ma vi assicuro che vale la pena.

Legion (prima puntata a inizio 2017)

Il fatto che sia una produzione originale di FX in collaborazione con la Marvel significa che non è una storia tratta da un fumetto: senza dubbio ci sono pro e contro, ma il trailer sembra promettere bene. È molto interessante che i poteri psichici del protagonista vengano creduti sintomo di pazzia – è senza dubbio un angolo che non è stato affrontato spesso nei fumetti sui supereroi, e sicuramente non in TV o al cinema.

E visto che la domanda spunterà sicuramente: no, non è il figlio di Xavier, anche se condivide buona parte delle altre caratteristiche del personaggio dei fumetti con lo stesso nome. La Marvel non ha ancora i diritti per gli X-Men, e nel telefilm infatti non ne comparirà nessuno.

Luke Cage (settembre 2016)

Abbiamo già incontrato Luke Cage nella serie TV su Jessica Jones (sempre su Netflix). Indistruttibile e incazzato, non si lascia fermare da niente, soprattutto da criminali e proiettili.