“Versus” Loot Crate (Marzo)

Mensile appuntamento con l’apertura della Loot Crate! Ancora una volta, senza ritardi notevoli, soprattutto se si considera la Pasqua. Forse la dogana si sta abituando a queste scatole strane?

Il tema era Versus, in linea con i film in uscita tra marzo e aprile (Batman v Superman, di cui potete leggere la mia recensioni qui, e Captain America: Civil War), e durante l’estate (Suicide Squad in particolare).

Maglietta Star Trek – Mirror Spock

Continuo a essere dell’idea che proporre una maglietta ogni singola Crate non è una buona idea. La qualità finisce per risentirne, come è il caso di questo mese. L’idea è carina, con il contrasto tra il “nostro” Spock e quello barbuto dell’universo specchio, ma i colori sono terribili (giallo e rosso su beige) e francamente trovo abbastanza orribile anche la scelta del font.

DSC_0250

Spock barbuto sempre piaciuto.

Predator (o Alien) figurina in vinile

Il tema del mese non può non far ricordare Alien vs Predator, e i “pacchettatori” della Loot Crate erano della stessa idea. Si poteva trovare una esclusiva figura da collezione in vinile di Alien o di Predator. Abbiamo trovato Predator – forse avrei preferito Alien, ma si tratta comunque di una figurina davvero ben fatta, con moltissimi dettagli e piccoli particolari, come l’arma montata sulla spalla e i graffi sull’elmo.

DSC_0256

Berretto di Daredevil/Punisher

Nella Crate c’era, oltre alla maglietta, un altro capo di abbigliamento: un berretto a tema Darevil. Sicuramente comodo, anche se forse inizierà a breve a essere fuori stagione. Si può rovesciare, cambiando il tema in Punisher.

DSC_0252 DSC_0251

Portafoglio Batman v Superman

Sicuramente l’oggetto più strano che abbiamo trovato finora nelle diverse Loot Crate. Si tratta di un portafoglio ecologico in carta riciclata – yep, ho pensato anche io la stessa identica cosa che state pensando voi ora. La ditta che li produce (Mighty Wallet) pare essere abbastanza famosa, almeno tra i geek oltreoceano: in teoria, sono portafogli molto più duraturi e resistenti di quello che potrebbe sembrare.

I disegni sono sicuramente fenomenali, ed è senza dubbio uno dei portafogli più cool che abbia mai visto. Vedremo quanto durerà.

DSC_0255DSC_0254

Fumetto Harley Quinn 

A completare la Crate, un fumetto one-shot con protagonista Harley Quinn. Da quel che ho intravisto, sembra una storia esilarante su Quinn che trova una lampada magica, con Genio annesso e desideri da esprimere (non una tipica storia che si potrebbe trovare dentro un Batman qualsiasi, insomma). I disegni (e i testi) sono di Amanda Conner, che illustra anche la serie ufficiale su Harley Quinn della New 52 – non è quindi un disegnatore qualunque, assunto a pochi soldi, ma uno ufficiale DC Comics. E, c’è da dire, la qualità del fumetto è ottima.

DSC_0261

Foto di gruppo!

Voto finale: 8.5/10

DSC_0257